LATTERIA SAN PIETRO PRESENTA LA PRIMA “DIGITAL CHEESE EXPERIENCE”, LA RIVOLUZIONE DEI DAIRY TOURS GRAZIE A MICROSOFT TEAMS
Chi ha detto che in questo periodo storico le persone non possono visitare e scoprire i caseifici italiani?Siamo nell’alta pianura mantovana, precisamente a Goito, dove la Latteria San Pietro produce oltre 60.000 forme di Grana Padano all’anno.
Grazie ad un processo di innovazione, peculiarità che da sempre caratterizza l’azienda, San Pietro ha installato un sistema di telecamere che percorre tutta la filiera produttiva, dal campo ai magazzini di stagionatura.
E’ grazie a questa tecnologia e alla partnership con Microsoft Italia e Si-Net che nasce la prima “Digital Cheese Experience”. Microsoft Italia ha infatti avviato “Ambizione per l’Italia #DIGITALRESTART”, un progetto di storytelling per raccontare le eccellenze del Made-in Italy dove l’artigianalità si fonde con l’innovazione digitale.
Ecco quindi che sabato 06 giugno 2020 alle ore 10.00 attraverso il semplice “click” al link --> CLICCA QUI, tutto lo stivale potrà entrare virtualmente nel caseificio di San Pietro, conoscere i prati stabili della valle del Mincio, vedere una degustazione di Grana Padano Selezione da fieno e conoscere la realtà di Cantina Toblino, partner di Latteria San Pietro.
Il tour comprenderà la presentazione e la dimostrazione di una ricetta dello chef Sebastian Sartorelli, di Hosteria Toblino, abbinata al vino “Largiller - Nosiola”.
“Questo evento rappresenta la rivoluzione del turismo gastronomico e della presentazione delle nostre realtà” commenta il presidente di San Pietro Stefano Pezzini “Attraverso questo modello di experience anche una persona dall’altra parte del mondo può vedere il caseificio in diretta live e degustare il prodotto guidato da un esperto.”
“Dopo alcune esperienze di successo di aziende vitivinicole italiane, siamo felici di partecipare alla prima Digital Cheese Experience, una nuova esperienza di degustazione enogastronomica che vede la collaborazione virtuosa tra due eccellenze del Made-in-Italy come Latteria San Pietro e Cantina Toblino”, dichiara Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia.
“Microsoft è da sempre impegnata, grazie al supporto del proprio ecosistema di partner come Si-Net, a supportare le PMI italiane e siamo ancora più orgogliosi di farlo in un momento come questo, in cui si dimostra fondamentale unire le forze per supportare la ripresa e la competitività del Paese.
All’evento parteciperanno 7 food blogger da varie regioni italiane che accompagneranno durante l’evento e ci mostreranno la loro interpretazione della ricetta dello chef Sebastian Sartorelli.
I partecipanti all’evento saranno coinvolti in alcuni sondaggi durante i 45 minuti dell’evento.
Una prima imperdibile!!!!
Scarica la ricetta