L'evento conta ben 6 sezioni:
1) La Mostra-Mercato dei vini delle Cantine Presenti in Fiera
Le aziende hanno l’opportunità di presentarsi direttamente al pubblico con i propri prodotti, metterli in vendita e creare così un contatto diretto con i propri clienti. Il visitatore, con l'acquisto del bicchiere e del biglietto, riceverà 10 buoni assaggio da utilizzare all'interno della mostra mercato.
2) Il Banco d’assaggio
Mostra e banco d'assaggio dei Vini Passiti e da Meditazione delle oltre 100 etichette a cura dei Sommelier di AIS.
3) Le Degustazioni guidate
Noti docenti Sommelier di AIS condurranno le degustazioni guidate. Passiti abbinati a formaggi, dolci, cioccolato e sigari. Inoltre, a cura degli analisti sensoriali del consorzio del Grana Padano, verranno proposti abbinamenti con il Grano Padano dei Prati Stabili. A condurle in questa 18° edizione sarà Valentino Tesi, miglior sommelier nazionale AIS. Si può accedere solo su prenotazione - € 10
4) Mercato Contadino dei prodotti tipici del territorio
Quest’anno troverete anche il Mercato Contadino organizzato in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, offrendo a tutti i visitatori prodotti ed eccellenze delle Colline Moreniche del Garda e delle valli del Mincio.
5) Eventi Serali dalle 19 alle 22
Novità di quest’anno saranno gli eventi serali del Sabato e della Domenica.
- Sabato 30/04: musica dal vivo con la band Annie & the Soul Fellas (rockabilly e rock ’n’ roll). Sono incluse tre specialità dei truck food presenti e un drink con passito.
- Domenica 01/05: Domenica: musica dal vivo musica con Dj Bragantini. Sono inclusi quattro assaggi del food truck 616n e un drink con passito.
Si può accedere solo su prenotazione - € 20
6) Palazzo Gonzaga sarà inoltre aperto al pubblico per visite guidate e laboratori didattici di Spezieria e Cereria per bambini e famiglie