Latteria San Pietro sta preparando le valigie piene del buon Grana Padano: destinazione New York, dal 24 al 26 settembre!
Una tre giorni di eventi nella Grande Mela per un viaggio a 360° nel mondo di Grana Padano, per far conoscere ed apprezzare al pubblico statunitense la DOP più amata.
Ad accompagnarci in questa bellissima avventura, ci saranno gli amici dell’Accademia Italiana del Tartufo, con i quali presenteremo il “Piatto della perfezione” durante il “Gala dinner” il 25 settembre.
L’obiettivo di questo grande evento dedicato al Grana Padano non si limita alla vendita alla comunità newyorkese, bensì in senso più lato a voler promuovere la cultura legata a questa DOP, la sua storia, il territorio di provenienza (nello specifico quello Mantovano), la degustazione e l’esperienza sensoriale, gli abbinamenti.
Si parla infatti della valorizzazione della produzione che non è, e non dovrà essere solo un nome in etichetta ma un progetto che porti alla reale conoscenza sensoriale, storica e culturale del prodotto.
Tutti i valori e le peculiarità saranno presentate in seminari dedicati, corner di degustazione e cene con gli chef.
Oltre ciò si vuole dare un grande spazio al premio giornalistico "Millenaria Press Award: Grana Padano dei Prati Stabili", concorso pensato in collaborazione con Accademia Italiana del Tartufo e Fiera Millenaria. Il premio verrà presentato durante la cena di gala (25 settembre), durerà 1 anno in cui una giuria di esperti giudicherà chi scrive “amando l’Italia” e verrà premiato alla Fiera Millenaria 2019.
Non ultimo, l’esclusiva presentazione del Grana Padano Koshèr alla comunità ebraica di New York, con una giornata dedicata a incontri, seminari, degustazioni e assaggi tematici.
Ad ogni evento il pubblico riceverò gadget firmati Grana Padano.