E' giunto il momento di dare luce al "patto del gusto" che è stato suggellato tra Latteria San Pietro ed Ega Scotoni durante l'evento "Sapori ad alta quota" dello scorso settembre 2020.
A bordo di una slitta, quattro forme di Grana Padano dei Prati stabili stagionato 24 mesi hanno raggiunto le innevate vette Dolomitiche, a 2040 mt, per continuare a riposare presso il Rifugio Scotoni.
Il Grana Padano di Latteria San Pietro completerà la stagionatura per altri 6 mesi, a fianco di acqua Ega Scotoni, per raggiungere per prime il marchio di "Riserva del Fondatore".
Per la prima volta nella storia, una forma di formaggio sarà fatto stagionare in alta quota: il "Grana Padano più alto d'Europa" diventerà un caso unico, ma anche il custode della bellezza, simbolo ideale per raccontare storie, memorie, paesaggi e tradizioni e maturare un gusto e un sapore destinato a rimanere nella storia delle migliori produzioni DOP di Grana Padano.
Un patto di gusto che rende uniche queste specialità ad alta quota, il Grana Padano Riserva del Fondatore e acqua Ega Scotoni: sapori ed esperienze della tradizione che si intrecciano e connotano l'anelito di due aziende innovative all'eccellenza, alla sperimentazione, alla valorizzazione delle risorse italiane.
Quattro forme di Grana Padano Selezione da Fieno sono salite con una motoslitta a 2040 mt di altitudine per affinare la stagionatura!
Le forme riposeranno per alcuni mesi all'interno del Rifugio Scotoni, acquisendo tutti i valori che l'Alta Badia può regalare.
In questo giorno è stato suggellato il "patto del gusto" Latteria San Pietro ed Ega Scotoni durante l'evento "Sapori ad alta quota" dello scorso settembre 2020.