A EXPO DUBAI IN SCENA IL GRANA PADANO SELEZIONE DA FIENO

11/03/2022

Raccontare profumi, sapori e territori italiani portandoli all’attenzione del mondo
youtube
Latteria San Pietro ha presentato il territorio dei prati stabili della valle del Mincio, dal quale ha origine il Grana Padano Selezione da Fieno. “Il nostro è un paesaggio antico, protetto, rispettato, conservato: una vera cassaforte di biodiversità – ha dichiarato Laura Zecchini, Responsabile Comunicazione – Non basta produrre eccellenze in Italia e a nulla basterebbe il nostro sforzo se non potessimo raccontarlo in tutto il mondo. 
A EXPO DUBAI IN SCENA IL GRANA PADANO SELEZIONE DA FIENO
Oggi il Grana Padano Selezione da fieno entra per la prima volta a Dubai, la città del futuro, dove tutti i limiti sono superati. Con questo stesso spirito vogliamo garantire per il territorio dei prati stabili e per il Grana Padano Selezione da fieno, una meritata valorizzazione, in armonioso equilibrio tra sostenibilità, storia e innovazione”.
A EXPO DUBAI IN SCENA IL GRANA PADANO SELEZIONE DA FIENO
A conclusione dell’evento, show cooking e degustazione del piatto della perfezione con la combinazione delle due eccellenze tartufo e grana padano. Infine, il riconoscimento a tre Chef Ambasciatori del Tartufo che si sono distinti in questi anni nel portare la cucina del made in Italy nel mondo: Alessandro Miceli del Ristorante Bella, Giuseppe Pezzella del Ristorante Cinque, Francesco Cavazzina del Ristorante Ritz-Carlton. A incorniciare il tutto e dare una finestra sul futuro la scuola dei giovanissimi Chef di ICCA Dubai.
A EXPO DUBAI IN SCENA IL GRANA PADANO SELEZIONE DA FIENO
‘Truffle Ambassador’ ha ospitato, inoltre, diverse autorità, come il Console Generale d’Italia a Dubai Giuseppe Finocchiaro, nonché ristoratori e distributori locali al fine di trasmettere i valori dell’Italian Lifestyle nel mondo attraverso la cultura della dieta mediterranea!!